Ortodonzia

Ortodonzia invisibile

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Ortodonzia invisibile
Data Inserimento:
17.12.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Buongiorno,
Ho 23 anni e, fortunatamente ho una dentista molto competente. A 18 anni ho messo l'apparecchio fisso metallico vestibolare, solo per i denti sopra, in quanto ho dovuto togliere i canini da latte per far scendere dritti i definitivi che si trovavano in posizione storta all'interno della gengiva e in più ho dovuto chiudere lo spazio tra gli incisivi. Dopo due anni il risultato è stato: dei bei denti incorniciato da un bel sorriso. I canini erano dritti e lo spazio tra i canini totalmente chiuso.
Per mantenere i risultati ottenuti, mi è stato applicato un ferretto dietro i denti per tenere fissi i miei risultati.
Dopo tre anni, però, questo filetto di ferro si è rallentato e quindi dopo poco tempo mi sono accorta che mi si è creato un piccolissimo spazio tra gli incisivi. Una corsa dalla mia dentista e lei mi ha spiegato che la soluzione ottimale sarebbe quella di riporre di nuovo l'apparecchio fisso metallico vestibolare con sole due piastrine sugli incisivi per neanche un mesetto. La mia risposta è stata negativa in quanto lo trovo anti estetico e mi sono stufata di doverne fare di nuovo uso di quella amica e allo stesso tempo odiosa macchinetta. Allora mi ha proposto l'apparecchio movibile da mettere solo di notte e nel quale mi avrebbe messo un piccolo dispositivo (non so bene come si chiami) perchè quel piccolo spazio. Ma non è detto che lo spazio alla fine si restringa. Lei pensa di si perchè è talmente piccolo!
Ma mi trovo così bene con questo ferretto dietro che anche dal punto di vista psicologico mi convince del fatto che i miei denti siano contenuti tutto il giorno e sempre.
Lei mi ha detto che non ci sono altre soluzioni, ma la mia curiosità, dettata forse anche dai miei studi, mi ha portato ad indagare e ho scoperto l'ORTODONZIA INVISIBILE e ho fatto delle ricerche su internet.
Ma è davvero invisibile? Dalle foto pare proprio di sì! Se decidessi di applicare sui miei denti questo tipo di apparecchio, immagino che dovrò eliminare il ferretto che ho attualmente dietro ai miei denti, è veramente indicato nel mio caso?
So che va tolto durante i pasti, ma posso metterlo solo la notte? In fondo si tratta di chiudere solo uno spazio. Posso utilizzarlo quindi come apparecchio notturno, in sostituzione a quelli movibili notturni?
La mia dentista, per saperne di più, può rivolgersi a voi, oppure a chi?

Vi ringrazio davvero tanto per la vostra disponibilità e per il tempo che mi avete dedicato.

Rimango in attesa di una vostra preziosa risposta.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Si può far costruire dalla sua dentista (grazie a Dio di sua fiducia) una mascherina trasparente che abraccia totalmente i denti che lei deciderà ricoprire.
La potrà usare di notte e anche di giorno poichè è invisibile e trasparente.



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.