Invisalign - Tecniche ortodontiche mininvasive
Ortodonzia "Invisalign"
Invisalign è la moderna tecnica clinica che permette di sottoporsi ad un trattamento di ortodonzia, necessario per raddrizzare i tuoi denti, senza il ricorso a scomodi ed invasivi apparecchi dentali. Invisalign infatti è la metodica clinica mininvasiva completamente sovrapponibile e sostitutiva dell'ortodonzia tradizionale.
I vantaggi del trattamento Invisalign
Un trattamento Invisalign viene eseguito tramite l'utilizzo di pratiche mascherine trasparenti totalmente invisibili e facili da indossare. Le Mascherine sono facilmente rimovibili, possono essere tolte per mangiare, bere o per la pulizia dei denti. Non irritano in alcun modo le gengive e il cavo orale. Non danno problemi di pronuncia né limitano le normali attività.
Differenza tra un trattamento Invisalign e Tradizionale
Caratteristiche delle mascherine Invisalign
Il trattamento Invisalign® viene eseguito tramite delle apposite mascherine trasparenti personalizzate, chiamate aligner, che sono sostituite costantemente nel corso dei mesi. Il cambiamento continuo delle mascherine, composte di una sottile resina, permetterà un progressivo e controllato spostamento della dentatura fino a raggiungere il risultato estetico preventivato.
Progettazione 3D del trattamento Invisalign
Grazie alle tecnologie presenti presso i nostri centri specializzati, sarà possibile progettare il trattamento Invisalign fornendo al paziente una ricostruzione virtuale 3D (software ClinCheck®) degli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del tempo. Questo permetterà di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema "ClinCheck" consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per il paziente.