Ortodonzia

Ortodonzia

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Ortodonzia
Data Inserimento:
09.12.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Buon Giorno,
ho 27 anni e dovrò mettere l'apparecchio per ca . 2 anni, vorrei sapere se la cura ortodontica mi comporterà un abbassamento delle gengive (e se sì é una cosa grave? il mio dentista dice di no) .Ho già avuto dei problemi di retrazione gengivale sull'arcata inferiore a causa di un errato spazzolamento.

Siccome ho optato per l'apparecchio con attacchi in ceramica, volevo anche chiederLe se é vero che possono prolungare i tempi della cura del 10 / 20 %.
Grazie e cordiali saluti.


RISPOSTA

Per quanto riguarda le gengive è difficile prevedere sin d'ora cosa succederà (dipende anche dal tipo di ortodonzia che l'ortodontista andrà ad eseguire).
Il consiglio comunque è quello di farsi spiegare bene dall'ortodontista che tipo di lavoro farà e che rischio ci può essere di retrazioni gengivali visto che lei è sicuramente un soggetto a rischio come si deduce dalle sue parole.
Si ricordi che un trattamento medice-odontoiatrico è caratterizzato dal consenso informato; quindi l'informazione è il presupposto base del corretto rapporto medico-paziente.



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.