Ortodonzia

Ortodonzia invisibile

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Ortodonzia invisibile
Data Inserimento:
04.12.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

a 38 anni sto cercando di correggere un problema di ordine funzionale che mi trascino da almeno 3 anni e peggiorato dopo l'estrazione degli ottavi inferiori (ho un morso "profondo" e l'arretramento della mandibola che mi causa dolori alle spalle e cervicali, soprattutto da seduto e durante la notte, oltre a provocare un progressivo incurvamento della postura).

Attualmente ho sperato di evitare l'apparecchio fisso sostituendolo con un byte attivo da portare alla notte, ma non sta sortendo gli effetti sperati.

Dal momento che ho contatto con il pubblico, esiste la possibilità di "indossare" un apparecchio ortodontico fisso interno alle arcate o esterno ma invisibile?

Avete un riferimento ad un professionista esperto nella provincia di Piacenza ?
Grazie e buon lavoro.


RISPOSTA

Cosa intende per byte attivo?
Deve separare il problema funzionale da quello strutturale; il primo va risolto subito cercando di capire bene quanto e come la malocclusione agisce sulla postura. Il problema struttura le può essere risolto, in un secondo tempo, considerando che il morso profondo può essere corretto con l'ortodonzia linguale mentre la distalizzazione mandibolare si può risolvere solo chirurgicamente (e non mi sembra il caso di aggravare le cose!)



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.