Ortodonzia

Ortodonzia a 30 anni

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Ortodonzia a 30 anni
Data Inserimento:
07.10.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Cerco di descrivere brevemente il problema: a 10 anni al centro dei due incisivi ne è cresciuto un terzo. Il fatto di averlo tolto quasi subito (dopo 6 mesi) non ha evitato che i primi due si inclinassero verso l'interno, coinvolgendo anche i denti inferiori che si sono un po' accavallati. In più, nel tempo, la crescita dei denti del giudizio ha premuto un po' su tutti i denti peggiorando leggermente la loro posizione.
Forse solo con gli anni mi rendo conto dell'importanza di un bel sorriso, ma l'età stessa mi porta a pormi le seguenti domande: volendo calcolare un periodo approssimativo è possibile ovviare in poco tempo a questo tipo di problema? Cosa occorrerebbe fare? Bisogna estirpare i denti del giudizio? Che tipo di appareccchio ortodontico potrei portare alla mia età considerando lavori e impegni in pubblico? Ho sentito parlare di apparecchi fissati (le cosidette farfalle) nella parte posteriore dei denti (verso il palato per intenderci). In attesa di informazioni, ringrazio per la disponibilità

RISPOSTA

Si deve affidare ad un odontostomatologo che faccia diagnosi e le proponga la terapia idonea considerando che oggi si adoperano anche mascherine trasparenti molto valide (anche molto costose). L'ortodonzia fissa linguale a cui accennava è poco usata poichè è molto fastidiosa per la lingua.



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.