Ortodonzia

Apparecchio arcata inferiore e denti superiori

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Apparecchio arcata inferiore e denti superiori
Data Inserimento:
28.09.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Salve Dottore. Mi è stato inserito un apparecchio fisso all'arcata inferiore per allineare i denti e ora ho un problema: i denti dell'arcata superiore e precisamente due molari del lato destro quando chiudo la bocca per masticare o semplicemente in modo involontario vanno a sbattere con la punta ai bracket dell'arcata inferiore corrispondente a volte anche in modo violento e in seguito a questo sento sempre dolore ai due denti dell'arcata inferiore e dell'arcata superiore interessati.

Ora mi chiedo: c'è il rischio di romperli facendo sbattere forte sui bracket dell'apparecchio? i due inferiori mi fanno male in seguito a questi colpi, è normale questa cosa? è normale che non posso masticare tranquillamente che mi toccano i denti superiori ai bracket inferiori e solo da quel lato? ho notato che da quel lato la bocca mi chiude di più rispetto al lato sinistro e cioè i denti superiori ricoprono di più quelli inferiori e quin di sicuramente dipenderà da questo. non si può fare nulla per risolvere il problema? ho sempre problemi di masticazione quando mangio o anche a volte nei normali movimenti della bocca.

Prima di ritornare dall'ortodonzista per esporre il mio problema volevo anche una sua consulenza. Grazie

RISPOSTA

Non è assolutamente normale questo tipo di contatto. Bisogna assolutamente decementare le bande e ricementarle o spostando i tubi o cercando di inserirle più a fondo (il problema, in questo caso, è di generare disturbi parodontali).



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.