Ortodonzia

Incisivi laterali sporgenti

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Incisivi laterali sporgenti
Data Inserimento:
17.09.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

"Il mio problema è dato dai due incisivi laterali superiori, uno dei quali è lì per lì per accavallarsi all'incisivo centrale sinistro. Osservandoli di fronte non è che si noti molto, ma di profilo si vede proprio che i denti non sono affatto allineati e questo mi crea un po' di disagio nel sorridere.

Il dentista, qualche mese fa, mi disse che il problema è stato creato dall'intera dentatura, cresciuta troppo in avanti, e mi propose l'uso dell'apparecchio fisso. Ma, come tutte le regazze della mia età, l'idea di mostrare del metallo ad ogni sorriso non mi ha attirato molto.

Adesso però ho l'impressione che la situazione sia peggiorata e non vorrei che degenerasse del tutto, perciò volevo sapere se esiste un tipo di apparecchio "invisibile", qualcosa di poco vistoso, o comunque che non sia fisso, in modo da curare sia i denti che l'estetica (essendo che porto anche gli occhiali, non vorrei sembrare troppo "accessoriata"). Potreste darmi qualche buon consiglio?

Vi ringrazio in anticipo."

RISPOSTA

Esistono apparecchi invisibili (invisalign e ortodonzia linguale) che comunque sono costosissimi al confronto dell'ortodontia fissa.



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.