Ortodonzia

Terza classe scheletrica

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Terza classe scheletrica
Data Inserimento:
13.08.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Buongiorno, con radiografia frontale e laterale per la III classe "gravissima" di mia figlia di 6,5 anni alla mano ho avuto da due studi la stessa diagnosi con terapia a costi diversi per 3 volte(uno studio si trova in periferia di Milano, l`altro in centro): nel primo per 1200 Euro tutto compreso il forte allargamento del palato in 15 giorni, per poi passare alla maschera de lair con fine dei lavori dopo 8 mesi quindi mantenimento del palato allargato+de lair insieme(anche se nel preventivo scritto poi trovo` mentoniera), nel secondo caso allargamento del palato rapido in 15 gg, apparecchio per stabilizzazione per 6 mesi e de lair per successivi ca. 8 mesi per un totale di 3500 Euro (+ checkup medico a 270 Euro).
La fiducia di mia figlia ce l`ha lo studio costoso (gentilezza, no stress, ambiente), nel primo la dottoressa era ok, ma l´assistente a momenti senza chiedere ha preso l`impronta a mia figlia traumatizzandola mentre ero alla reception a fare domande sul preventivo.
Consiglia di cercare un`altro gentile fuori Milano? Quanto esagerati sono i 3500 Euro secondo lei ed e´ meglio fare due fasi o in una tutto?
Grazie mille per la vostra opinione.

RISPOSTA

Si tratta di scelte delicate in cui il fattore economico non è il più importante (è secondo in importanza, nè primo nè terzo).
Prima di tutto viene la bontà del trattamento; la maschera di Delair è un meccanismo infernale che può provocare danni articolari (Articolazioni temporo-mandibolari). Certo se la terza classe è grave va affrontata con energia e massima competenza (cerchi soprattutto quest'ultima che spesso si abbina alla gentilezza).



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.