Ortodonzia

Apparecchio fisso o bite a 27 anni?

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Apparecchio fisso o bite a 27 anni?
Data Inserimento:
05.03.2015
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Salve,
ho un problema di male occlusione degenerato in bruxismo..ora ho i denti consumati, le gengive si stanno ritirando e i denti iniziano a sporgere in avanti e accavallarsi..ho portati il bite in passato, e stavo bene ma poi, alla nscita dei denti del giudizio, ho dovuto levarlo.
oggi ho fatto una visita da un nuovo dentista, il quale mi ha proposto due strade: rifare il bite da indossare le notte e per sempre o fare un apparecchio fisso per entrambe le arcate da portare per alcuni mesi/pochi anni. sostiene che la secoda soluzione sia definitiva rispetto alla prima. in entrambi i casi suggeriva di estrarre tutti i denti del giudizio che sono inutili e contribuiscono a deviare i denti.
Cosa ne pensa? E cosa mi consiglia? È vero che il fisso è la soluzione definitiva mentre il bite è un palliativo?..sono confusa.

Grazie mille

RISPOSTA

La terapia ortodontica è quella consigliabile; dura circa tre anni ma le risolve i problemi a monte. E' molto importante che il clinico abbia esperienza specifica (solitamente l'ertodontista ha una pratica esclusiva).



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.