Ortodonzia

Apparecchio low friction

Dettagli Del Consulto 

Titolo:
Apparecchio low friction
Data Inserimento:
10.12.2014
Categoria:
Ortodonzia

Descrizione

Salve, il 28 Aprile metterò (inizialmente solo sull'arcata superiore) un apparecchio fisso del tipo a bassa frizione con i brackets in titanio senza elastici. Il mio è un problema di affollamento e il mio dentista mi ha detto che con questa recente metodologia non occorrerà estrarre denti in quanto rientro con le misurazioni dentro un range che rende possibile tale soluzione.
La prima domanda è se potete confermarmi la validità dell'impianto e quali potrebbero essere gli eventuali svantaggi rispetto ad una terapia "classica"; la seconda è: ho dovuto effettuare un 'estrazione tempo fa di un molare inferiore, riuscirò con l'impianto a coprire la fessura o dovrò installare un impianto con vite? Faccio quest'ultima domanda perchè il mio dentista è stato abbastanza vago in merito.
Ringrazio per l'attenzione che spero vorrete dedicarmi.

RISPOSTA

Le terapie classiche oggi non esistono (ce ne sono tante di innovative...). Comunque La risoluzione di un affollamento è un fatto di pura geometria (e la geometria è una disciplina discretamente conosciuta da tutti). Per quanto riguarda il vuoto del molare estratto le sconsiglierei la "facile" soluzione dell'ortodonzia "di riempimento" che provocherebbe gravi asimmetrie tra le due arcate con un numero di denti diverso.



Torna alla lista dei Consulti
Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti - Eccellenza Medica -Privacy";

Questo sito usa i cookie. Per informazioni su cookies e privacy. clicca qui.

Per nascondere questo messaggio.